APPROVATO IL BILANCIO 2022 DELLA GREEN RECUPERI CON INDICATORI IN FORTE CRESCITA
   15 mag, 2023
 

L’assemblea dei soci della GREEN RECUPERI ha approvato la proposta di bilancio presentata dagli amministratori per l’esercizio 2022.

L’azienda prosegue nel percorso di crescita delineato dal Piano Industriale incentrato sullo sviluppo delle attività in chiave ecologica e di rispetto dell’ambiente, della qualità e della trasparenza.

 

Nonostante le difficoltà e le incertezze che hanno caratterizzato l’anno passato, con lo scoppio del conflitto Ucraino, il ritorno del fenomeno inflazionistico (in particolar modo per le fonti energetiche e i carburanti) e, di conseguenza, le misure di politica monetaria restrittiva adottate dalla BCE, il bilancio approvato conferma i progressi fatti dopo la riorganizzazione societaria del 2020, la società dà seguito ai segnali positivi evidenziati nel bilancio dell’esercizio precedente e consolida la presenza della società nel settore dei rifiuti all’interno del territorio regionale.

 

L’incremento nella quantità dei rifiuti gestiti (+28,4%) e, in particolare, di quelli avviati a operazioni di recupero (+42,5%), le numerose operazioni di bonifica di manufatti in cemento amianto e di discariche abusive e il rinnovamento del parco automezzi con l’introduzione di nuovi veicoli testimoniano l’impegno per l’ambiente di Green Recuperi. La crescita della società nel 2022 è evidenziata dall’aumento dei ricavi a circa 2.000.000 € (+15%) e significativi progressi sono stati fatti anche attraverso l’ampliamento del personale (di circa il 20%) e l’adozione di un proprio modello di organizzazione, gestione e controllo. Progettato da esperti giuristi sulla base delle specifiche esigenze aziendali ai sensi del D. Lgs. n. 231 dell’8 giugno 2001, il MOG Green Recuperi ha portato la società alla nomina del proprio Organo di Vigilanza, all’adozione di un Codice Etico, di un Sistema Disciplinare e di procedure operative predefinite e oggettivamente identificate. Ciò ha consentito di acquisire la seconda stelletta nel rating di legalità.

 

Al termine dell’Assemblea l’Amministratore Delegato dell’azienda Ing. Massimo Pera ha dichiarato “Siamo cresciuti sia nel numero di clienti che nel quantititativo di rifiuti raccolto, rafforzando così il nostro ruolo di player Regionale nel mercato dei rifiuti speciali. Continueremo a lavorare per realizzare gli obiettivi fissati nel nostro Piano Industriale, per creare valore condiviso a beneficio delle persone, consapevoli di essere sulla giusta strada”.