Green Recuperi, l’assemblea dei soci approva il bilancio d’esercizio 2023: prosegue il trend positivo dell’azienda
30 apr, 2024
Green Recuperi, leader nel settore della raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonché nell'intermediazione di rifiuti senza detenzione, ha annunciato oggi i risultati finanziari per l’esercizio 2023, confermando un notevole successo e una solida performance.
L'azienda ha registrato un utile d'esercizio di Euro 233.472, evidenziando un positivo trend di crescita che si protrae dagli ultimi anni, dopo una strategica riorganizzazione aziendale nel 2020. Tale risultato è stato possibile grazie al netto miglioramento dei ricavi da servizi e vendite, che hanno registrato un aumento del 17,7% rispetto all'anno precedente, raggiungendo Euro 2.350.541.
Inoltre, i principali margini economici sono notevolmente migliorati, con una differenza tra valore e costi di produzione in aumento del 45,9% e un EBITDA dell'esercizio in crescita del 39,9%, in linea con gli obiettivi fissati dalla direzione aziendale.
Sotto il profilo patrimoniale, Green Recuperi ha riportato un Patrimonio Netto contabile al 31 dicembre 2023 di Euro 654.631, evidenziando un significativo rafforzamento nel tempo e una solida capacità di fronteggiare attività a lungo termine con mezzi propri.
Il margine di tesoreria, indicatore chiave di equilibrio finanziario a breve termine, è stato pari a Euro 598.070, sottolineando la robustezza della situazione finanziaria dell'azienda.
"Green Recuperi è estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti nel 2023", ha dichiarato l’amministratore delegato dell'azienda Ing. Massimo Pera. "Questo successo riflette il duro lavoro e l'impegno del nostro team, nonché la fiducia dei nostri clienti e partner. Continueremo a concentrarci sull'innovazione, la sostenibilità e la qualità del servizio per garantire una crescita continua e duratura nel futuro".
La crescita dell’azienda, tuttavia, non ha coinvolto solo aspetti finanziari. La società nel 2023 ha ampliato il proprio organico, organizzato eventi formativi in collaborazione di importanti partner istituzionali, realizzato ingenti investimenti in attività materiali, inclusi nuovi equipaggiamenti e veicoli, e annunciato un nuovo piano degli investimenti per il 2024 al fine di supportare la sua crescita e rafforzare la collaborazione con i suoi partner commerciali.