Nasce la Green Recuperi srl
   31 gen, 2021
 

La Green Recuperi srl nasce come JV paritetica dalle società Gesenu SpA e Biondi Recuperi Ecologia srl, principali player sul territorio regionale ed operativi su tutto il centro Italia.

L’esperienza acquisita dai Soci in oltre trent’anni di attività nel settore del trattamento dei rifiuti, consente di svolgere tutte le attività della catena del valore, dalla raccolta, al trasporto, allo stoccaggio, recupero e smaltimento finale dei rifiuti pericolosi e non, prodotti dalle varie attività agricole, artigianali, industriali e commerciali del settore privato e del settore pubblico, sul territorio del Centro Italia.



In Umbria il mercato dei rifiuti speciali prevede una crescita dopo il 2020 con una dinamica analoga a quella nazionale ed i volumi raggiungeranno le 500.000 tonnellate l’anno a partire dal 2021.

La gestione dei rifiuti speciali prodotti dalle aziende del tessuto economico Regionale viene effettuata da diverse aziende, la maggior parte di medie e piccole dimensioni.

La Green Recuperi srl in forza dei contratti già attivi e del mercato gestito dai soci, copre già una quota di mercato pari al 11,5% del totale Regionale e punta a raggiungere nel 2024 il 25%, con il raddoppio dei volumi trattati nel 2019.

La Società è in possesso di tutte le autorizzazioni di legge richieste per il trasporto, lo stoccaggio, la messa in riserva e il recupero dei materiali trattati.

Ha adottato, inoltre, un sistema di gestione per la qualità e l’ambiente conforme alle norme UNI EN ISO 9001, UNI EN ISO 14001.